Instagram si aggiorna con una maggiore integrazione con Facebook

Nicola Randone
Nicola Randone
Instagram si aggiorna con una maggiore integrazione con Facebook

Dopo l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook era abbastanza prevedibile che presto il noto social photo sharing si sarebbe integrato maggiormente con il servizio di Zucherberg.

L'aggiornamento è stato rilasciato la scorsa notte e da quest'ultima release gli utenti sono in grado di condividere sul proprio profilo, nonchè ad amici e conoscenti, qualsiasi foto presente su Instagram. La caratteristica è comunque opzionale ed è possibile disattivarla dal menu delle impostazioni.

L'aggiornamento introduce anche delle nuove funzionalità di ricerca, nello specifico è adesso possibile cercare per nome utente o per tag nella sezione ESPLORA. Risolto anche il bug "loading more comments" che affliggeva la versione precedente.

Gli utenti abituali si sarebbero aspettati maggiori funzionalità da questo aggiornamento, tuttavia è comprensibile che al momento gli sforzi dei programmatori siano orientati ad una migliore integrazione con il servizio dei nuovi boss, nell'arduo tentativo di non snaturare l'essenza dell'applicazione: in fondo, se molti utenti caricano foto su Instagram e non su Facebook un motivo c'è.

[app]com.instagram.android[/app]