Google Now: i consigli basati su orario, posizione e appuntamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now: i consigli basati su orario, posizione e appuntamenti

Una delle novità introdotte in Jelly Bean si chiama Google Now, ovvero un'interfaccia di ricerca basata su delle card che sfrutta la nostra posizione e l'orario per fornirci informazioni utili: ad esempio se avevamo un appuntamento fissato "ci aiuterà ad arrivare in orario".

Avvalendosi della cronologia di ricerca, degli eventi del calendario e della nostra posizione, Google Now ci offrirà una serie di suggerimenti in tempo reale: in questo modo, se prendiamo l'autobus, sapremo quanto ci vorrà ad arrivare alla fermata e quando passerà la prossima corsa; se invece avevamo prenotato un volo ci aggiornerà sullo stato di quest'ultimo. Come ulteriore esempio, anche Google Play ci potrà dare aggiornamenti sulla nostra squadra del cuore, basandosi sui dati di Google search.

Insomma, Google Now promette di essere un servizio molto flessibile, dalle ampie potenzialità ed autosufficiente, sebbene per un giudizio esaustivo sia necessaria una prova pratica (sperando tra l'altro che i vari servizi di orario siano disponibili anche in Italia, altrimenti il gioco non vale la candela).

Fonte: