Google lancia Chrome Experiments per esaltare il suo nuovo browser

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google lancia Chrome Experiments per esaltare il suo nuovo browser

Che Google abbia una propensione per gli esperimenti e le versioni beta è cosa ormai risaputa, e se da una parte il suo browser perde il suffisso che l'aveva finora accompagnato su Android, dall'altra ecco che arrivano i Chrome Experiments, che sembrano creati ad-hoc per mostrare le potenzialità del nuovo browser di riferimento per il settore mobile (o almeno è ciò che aspira ad essere).

Di cosa si tratta? Fate quasi prima a vederlo con i vostri occhi andando sul sito ufficiale dal vostro dispositivo mobile (per comodità potete anche scrivere g.co/ce): ad accogliervi troverete una serie di applicativi per browser mobili orientati per lo più al divertimento, piuttosto che all'utilità (almeno per ora).

Non fatevi ingannare però, non si tratta di estensioni specifiche per Chrome, tanto che funzionano con i più moderni browser; abbiamo però fatto una veloce prova con quello di default di Ice Cream Sandwich e non c'era proprio paragone in quanto a fluidità (ovviamente a tutto vantaggio di Chrome).

Per rendervi meglio conto di cosa stiamo parlando potete sempre dare un'occhiata al video seguente.

Fonte: