Ecco la nuova ricerca Google di Jelly Bean

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco la nuova ricerca Google di Jelly Bean

Tra le tante cose che vedremo tra circa un mesetto su Android 4.1 Jelly Bean c'è la nuova ricerca di Google: interfaccia rinnovata, comandi vocali rivoluzionati e Google Now si propongono come un ottimo mix per una straordinaria esperienza utente.

Che il widget avrebbe subito un restyling grafico lo avevamo già potuto notare qualche tempo fa, ma non avremmo potuto immaginare che ad un grigio più scuro nella barra sarebbero corrisposte così tante novità.

La prima e, forse quella che farà più discutere di sé, è il nuovo servizio di Voice Search: possiamo riferirci ad esso come un vero e proprio assistente vocale, in quanto adesso riesce ad interpretare le domande che gli poniamo e a risponderci in maniera appropriata.

A ciò dobbiamo aggiungere che la nuova applicazione di ricerca sarà integrata con Google Now: grazie alle Knowledge Graph, sarà possibile ricevere informazioni riguardanti meteo, luoghi e qualsiasi elemento ricercabile tramite Wikipedia in un'apposita schermata, senza neanche passare da una vera e propria ricerca via browser.

Dulcis in fundo, ci aspetta anche un nuovo algoritmo capace di prevedere ciò che stiamo per digitare basandosi sulle precedenti ricerche effettuate su BigG.

Per farci comprendere meglio, vi lasciamo con la consueta carrellata di immagini: dategli un'occhiata e diteci se, come noi, non vedete l'ora che arrivi quel tanto atteso "metà luglio"!

Fonte: