Desire S: è iniziato dall'Asia l'update ad Ice Cream Sandwich

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Desire S: è iniziato dall'Asia l'update ad Ice Cream Sandwich

Tutti i possessori di smartphone HTC ricorderanno sicuramente l'elenco dei device che riceveranno Ice Cream Sandwich che l'azienda aveva pubblicato qualche mese fa: tra i dispositivi figurava anche il Desire S, per il quale è infatti appena iniziato il roll-out dell'aggiornamento ad Android 4.0.

La compagnia taiwanese sta mantenendo la parola anche per quanto riguarda le tempistiche, in quanto il periodo previsto per l'update era quello di giugno-luglio: e proprio in questo caldo mese, i primi utenti hanno iniziato a segnalare di aver ricevuto l'attesa notifica che riportava la possibilità di aggiornamento.

Per il momento sembra che la diffusione si stia concentrando nel continente asiatico, ma abbiamo motivo di pensare che, lentamente, arriverà anche in tutto il resto del mondo e ovviamente in Italia.

L'update, distribuito via OTA e che pesa ben 283.26 MB, porta con sé l'ultima release di Android accoppiata all'ormai immancabile interfaccia Sense, questa volta nella versione 3.6, attualmente presente sul Sensation e Sensation XE.

Speriamo che le altre aziende siano altrettanto rapide nell'aggiornamento perché con Jelly Bean dietro l'angolo, probabilmente smetteremo presto di sentir parlare di biscotto gelato in favore di più invitanti (si fa per dire) caramelle gommose.

Fonte: