Piccolo aggiornamento per i tablet Archos 80 G9 e 101 G9

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccolo aggiornamento per i tablet Archos 80 G9 e 101 G9

Archos continua a dimostrarsi produttore attento ai propri dispositivi e dopo aver ormai da tempo aggiornato ad Ice Cream Sandwich i tablet 80 G9 e 101 G9, rilascia oggi il suo secondo update, che sistema alcuni bug e aumenta le performance dei due modelli.

Dopo l'aggiornamento la versione software diventerà la 4.0.7, che non ha nulla a che fare con Android, ma è solo una nomenclatura interna scelta da Archos che purtroppo si sovrappone in modo quasi omonimo a quella dell'OS di Google. Ma veniamo al changelog:

  • Applicazioni: sistemato un bug che disabilitava l'audio durante la cattura video, che riguardava applicazioni come Skype
  • Display: aumentate le performance grafiche
  • Per i prodotti con Hard drive: evitata una possibile perdita del disco quando è attivata la porta 3G USB senza che vi siano periferiche collegate
  • Wi-Fi: sistemate occasionali disconnessioni con alcuni access point

Niente di rivoluzionario insomma, ma in fondo è anche la conferma della bontà del lavoro fatto fin qui.

Se a ciò aggiungiamo che Archos non è certo uno dei produttori più blasonati e che questo è già il secondo aggiornamento dei propri tablet con ICS, probabilmente a qualcuno dovrebbero fischiare un po' le orecchie. E ogni riferimento a Samsung non è puramente casuale.

Fonte: