LG mette in secondo piano lo sviluppo di tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG mette in secondo piano lo sviluppo di tablet

Il mondo dei tablet Android è senz'altro affollato, ma a ben vedere non da chiunque: se Samsung non si fa mancare diverse tavolette (alcune delle quali difficilmente distinguibili l'una dall'altra) e Asus produce praticamente solo tablet, lo stesso non di può dire di altri produttori come LG o HTC.

Questi ultimi hanno solo intaccato il segmento, in particolare LG ha per ora presentato sul mercato solo l'Optimus Pad, modello senz'altro originale e interessante, grazie alle sue doti 3D e non solo, ma venduto lo scorso anno ad un prezzo non certo competitivo (fattore abbastanza anomalo per LG). Da allora l'azienda coreana non ha mostrato ulteriori modelli, né ha lasciato intendere che ve ne fossero in lavorazione, e a quanto pare la cosa non è destinata a cambiare a breve, preferendo dedicare le sue energie ai soli smartphone.

Sarebbe anche facile ironizzare sulla cosa, almeno tanto quanto sarebbe inutile farlo: LG è uno dei più grandi produttori al mondo, impegnata non solo sul fronte Android ma in svariati campi dell'elettronica di consumo, e la sua scelta di rimanere al momento fuori dal segmento tablet testimonia le oggettive difficoltà per chiunque non si chiami Apple a competere in questo mercato.

Non da ultimo l'ingresso in scena dei futuri tablet Windows 8/RT, incluso quelli appena presentati da Microsoft stessa, potrebbe complicare ulteriormente la vita a coloro che si gettino in tale segmento con scarsa convinzione.

Tempi duri anche per il Nexus Tablet quindi?

Fonte: