Italia chiama Android: AndroidWorld.it vi aiuta a far conoscere le vostre app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia chiama Android: AndroidWorld.it vi aiuta a far conoscere le vostre app

Per fare una grande smartphone ci vogliono delle grandi app. Questa massima è pressoché incontestabile, ma tutti voi saprete (soprattutto gli sviluppatori) che non è sempre facile promuovere il proprio operato, soprattutto in un market affollatissimo come quello di Android: ecco perché nasce la nostra nuova rubrica Italia chiama Android.

Se avete scritto un'app e l'avete pubblicata sul Play Store ma ritenete di non aver ancora raggiunto il numero di download che le spettano, inviatecela e magari potremo aiutarvi con un nostro articolo.

Ci sono però delle regole di base da rispettare:

  • inviate solo ed esclusivamente materiale scritto da voi stessi (o dal vostro team) e non più di un'app per sviluppatore
  • accettiamo proposte solo da sviluppatori italiani e se l'applicazione è in italiano è un punto a favore
  • preferiamo applicazioni amatoriali rispetto a quelle di aziende
  • nel caso decideste di mandarci applicazioni a pagamento o con in-app purchase, vi chiediamo di inoltrarci una copia di prova apposita, specialmente se la versione a pagamento include contenuti extra, in modo da farci un'idea dell'applicazione nel suo insieme e non solo della trial.

Potete inviare le vostre creazioni a mezzo mail, con una sommaria descrizione e l'APK in allegato al seguente indirizzo:

italiachiamaandroid@androidworld.it

La redazione di AndroidWorld.it si riserva comunque il diritto di scegliere quali applicazioni pubblicare o meno: le app selezionate verranno raccolte in un unico articolo a settimana, nel quale potremo dare spazio anche a più di una ogni volta, a seconda del caso.

Mostra i commenti