Gamevil rilascia ILLUSIA 2 e Soccer Superstars 2012 sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamevil rilascia ILLUSIA 2 e Soccer Superstars 2012 sul Google Play Store

Gamevil è sicuramente una delle software house di giochi tra le più attive negli ultimi mesi: i recenti Plant Wars e Cartoon Wars 2: Heroes non sono bastati agli sviluppatori che hanno rilasciato tra ieri e oggi altri due titoli. Il primo, Illusia II, è il seguito di un RPG uscito più di un anno fa mentre il secondo, Soccer Superstars 2012, si ispira alla serie di videogiochi di Gamevil con il "marchio" superstars, immergendoci nel gioco del calcio in stile Shaolin Soccer.

[app]com.gamevil.illusia2.global[/app]

Illusia, a differenza degli altri RPG editi da Gamevil, proponeva uno stile di gioco a scorrimento orizzontale, incrociando il genere platform a quello dei giochi di ruolo. Illusia II continua gli eventi del primo capitolo, con una nuova avventura piena di colpi di scena.

Unico difetto che forse salterà subito agli occhi è la mancata traduzione in italiano. Il gioco adotta la modalità freemium, con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di oggetti in gioco.

E' necessaria una connessione dati attiva per giocare. Vediamo alcune delle caratteristiche di gioco di Illusia II:

GIOCABILITÀ INFINITA CON MODALITÀ AGGIUNTIVE 
Completa la storia e sfida avversari attraverso la Modalità PVP asincrono, Modalità Difesa, Modalità Veloce e Modalità Missione!

SCEGLI FRA 3 PERSONAGGI CON 20 NUOVE ABILITÀ 
Scegli il Mago, il Guerriero o il nuovo Assassino, sfruttando al massimo le tue abilità e ripristinare la pace sconfiggendo il male!

NUOVE FANTASTICHE ARMATURE ED ARME 
Personalizza il tuo personaggio dalla testa ai piedi con 40.000 nuovi costumi ed armi, e nel frattempo sviluppa ed allena nuove abilità!

NUOVO SISTEMA DI AIUTO FIABESCO 
Accetta nuove sfide mentre Ede, la tua fata, si dedica al lavoro sporco!

QUATTRO NUOVI MONDI DA ESPLORARE
Combatti in quattro piattaforme differenti: il Mondo del Cibo, il Mondo dell'Avventura, il Mondo dei Giocattoli e il Mondo degli Incubi. Ci sarà da divertirsi!

[app]com.gamevil.soccer2012.global[/app]

Forse Gamevil ha voluto approfittare del periodo per rilasciare un titolo riguardante il gioco del calcio, anche se in Soccer Superstars 2012 si stravolgono le normali leggi fisiche e della natura; il gioco infatti, così come il filone dedicato al Baseball di Gamevil, utilizza alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo per permettere ai giocatori di diventare sempre più forti.

Nelle squadre di calcio vi saranno dei particolari calciatori, riconoscibili da travestimenti speciali, che saranno dotati di veri e propri poteri in grado di cambiare le sorti della partita.

Anche in questo caso il gioco è localizzato nella sola lingua inglese ed essendo anche questo gratuito, troverete nel menù di gioco un sistema di in-app purchase per l'acquisto di potenziamenti. Vediamo alcune delle caratteristiche del gioco ed un video (in coreano) che ci mostra alcuni secondi di gameplay:

ENDLESS SOCCER IN 4 DIFFERENT MATCHES

Play in League Match, Village Cup, Event Match and Quick Match, as your team challenges intelligent AI and other users!

HANDS-ON CUSTOMIZATION AND MANAGEMENT

Manage your team with the most thorough customization features as you combine and upgrade players, draft players, unlock Super Players and manage your stadium tickets!

INTENSE TRAINING AND SKILL BUILDING

Learn new tricks and level up as you train your team to be the best in the league! Specialize your player’s moves and skills!

CRISP GRAPHICS AND FUN ANIMATION

Shoot goals, make passes in clean and clear retina enhanced graphics for smartphones!

DOMINATE THE RANKING CHARTS

Set records and top scores in the global ranking charts against other players across the world!