Problemi al Wi-Fi di HTC One X

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi al Wi-Fi di HTC One X

Previa segnalazione sul sempre vigile forum di xda-developer, HTC Europa ha riconosciuto un problema in merito al Wi-Fi nel suo ultimo top di gamma, che purtroppo sembra essere più di natura hardware che software (e quindi di più complicata risoluzione). Ma vediamo cosa dice in merito l'azienda taiwanese.

Dopo indagini su segnalazioni isolate di problemi di connettività Wi-Fi nell'HTC One X, abbiamo identificato un fix che rafforza l'area del telefono attorno ai punti di connessione dell'antenna Wi-Fi. Sebbene molti clienti non abbiano riscontrato alcun problema con l'intensità del segnale, abbiamo preso provvedimenti immediati per implementare una soluzione nel nostro processo produttivo che prevenga il ripetersi del problema in futuro. HTC è impegnata a far sé che ogni cliente abbia un'ottima esperienza e ci scusiamo per ogni inconvenienza che questo problema possa aver causato mentre conducevamo la nostra approfondita indagine.

C'è un po' di politichese nella dichiarazione di HTC, che da una parte ammette il problema, accenna ad un fix, ma poi si perde un po' nel discorso, lasciandoci alla fine ancora con delle domande insolute.

Preso atto che sembri un problema strutturale (alcuni utenti affermano che scuotendo il proprio telefono le cose migliorano), tanto che l'azienda parla di un modo per " rafforzare l'area del telefono attorno ai punti di connessione dell'antenna Wi-Fi", cosa deve fare chi ha già acquistato lo smartphone per non avere più fastidi? Affermare infatti che il processo produttivo è stato aggiustato in modo da evitare il ripetersi del problema non aiuta coloro che già l'hanno sperimentato. Vedremo dunque una sorta di fix hardware sul modello di quello di Asus per il GPS del Transformer Prime?

Tra l'altro non è ben chiaro quanto estesa sia l'entità del problema, che chiaramente riguarda dei modelli europei, sebbene le segnalazioni giunte devono essere state diverse per spingere HTC a indagarvi sopra, ma l'azienda parla sempre di casi isolati: voi avete riscontrato niente di anomalo connettendovi via Wi-Fi con il vostro One X?

Fonte: