Samsung Hope Relay: corri tutti i giorni per vincere un viaggio per due persone alle Olimpiadi 2012

Nicola Randone
Nicola Randone
Samsung Hope Relay: corri tutti i giorni per vincere un viaggio per due persone alle Olimpiadi 2012

Che Samsung stia investendo molto in immagine nei Giochi Olimpici di quest'anno è cosa certa, l'ultima mossa della casa sudcoreana è una nuova applicazione disponibile sul Google Play Store: Samsung Hope Relay.

Una volta avviata, l'applicazione ci chiederà di creare il nostro avatar ed attivare il GPS. Da qui la possibilità di scegliere se unirsi ad un team (come anche crearlo) oppure se fare da soli. Selezionata l'opzione utile mettete lo smarphone nel marsupio ed iniziate a correre, l'applicazione misurerà i Km che percorrete e donerà 1 € per ogni chilometro alla onlus SOS Villaggi dei bambini. 

Qualora la beneficenza non avesse dovuto motivare sufficientemente gli atleti col robottino, Samsung ha pensato anche ad un interessante incentivo per i corridori. I primi 10 ad aver percorso più km, saranno omaggiati  di un viaggio per due a Londra.

Attenzione però a non imbrogliare. Grazie al GPS l'applicazione sarà in grado di capire se state facendo i furbi, nello specifico non è possibile fare più di 26km al giorno e, dal momento in cui parte la misurazione, è necessario che la nostra velocità sia inferiore ai 40km orari.

.. va bene quindi la corsa o la bicicletta, rigorosamente escluse moto e macchine, a meno di non farsi "clacsonare" per la strada.

L'iniziativa ha una data di scadenza fissata per il 25 giugno. Qui un link al sito ufficiale. Buona corsa a tutti.

[app]com.samsung.torch[/app]

Fonte: