Due divertenti spot di Google sui propri servizi (che non sono ancora disponibili in Italia)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due divertenti spot di Google sui propri servizi (che non sono ancora disponibili in Italia)

Se c'è una cosa che non è mai mancata all'azienda di Mountain View è l'ironia, la capacità di parlare di sé stessa e della propria offerta in maniera semplice e divertente piuttosto che compiaciuta e altisonante, infatti due recenti spot incentrati su Google Play Movies e Google Play Music non fanno altro che confermarlo.

Tramite l'utilizzo di banane e birra (ci piace pensare che il liquido nel secondo video lo sia) e con un simpatico scienziato a fare da valletta, veniamo a conoscenza di quanto semplice sia condividere i contenuti di Google Play attraverso tutti i propri dispositivi, siano essi smartphone, piuttosto che tablet, laptop o desktop.

Sono proprio i servizi che usiamo quotidianamente quelli dei quali ci sfuggono tutte le potenzialità, e Google riesce in fondo a evidenziarle efficacemente e soprattutto in maniera divertente, compiacendo al contempo l'utente che già le conosceva, che si farà due risate, e quello meno esperto, che magari avrà "imparato" qualcosa di nuovo.

Se poi magari Movies e Music decidessero di farsi un giretto anche dalle nostre parti, potremmo anche toccare con mano quanto appreso in video.

Fonte: