ombrello vodafone

L’ombrello di Vodafone che migliora il segnale e ricarica il telefono

Nicola Ligas

Booster Brolly, questo il nome del colorato (ovviamente di rosso) ombrello che Vodafone presenterà il prossimo 22 giugno al Festival dell’Isola di Wight: forse a noi italiani sembrerà un accessorio poco sfruttabile, ma andate a dirlo alla piovosa Inghilterra, dove non puoi mai uscire di casa senza!

Per unire l’utile al dilettevole, l’operatore rosso ha infatti realizzato un ombrello che, grazie ad un paio di antenne ad alto guadagno poste sulla sua sommità, amplifica il segnale di qualunque cellulare nel raggio di un metro.

Lungo le pareti dell’ombrello trovano inoltre posto ben 12 celle solari, che promettono di ricaricare lo smartphone in circa 3 ore tramite la porta USB inserita nel manico.

Indubbiamente l’accessorio è originale e molto pratico, tanto che ci fa sperare in maggiori precipitazioni anche da noi; solo un dubbio però ci attanaglia: dato che l’ombrello si usa, presumibilmente, sotto la pioggia battente, come la mettiamo con le povere celle solari? O forse Vodafone intende farne un accessorio da tutti i giorni, utile anche per ripararsi dalla calura estiva? Agli amici britannici l’ardua sentenza.

Fonte: Fonte