Frisbee Rush, giocare sul PC utilizzando lo smartphone come controller

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Frisbee Rush, giocare sul PC utilizzando lo smartphone come controller

Vi presentiamo oggi un gioco veramente semplice: tutto quello che dovete fare è cercare di abbattere, con dei frisbee, quanti più mostri possibili prima che loro distruggano la città o vi sconfiggano lanciandovi automobili addosso.
E fin qui, niente di ché: ma se vi dicessimo che il controller per giocare a Frisbee Rush è nient'altro che il vostro smartphone?

Qui le cose cambiano, ed infatti la particolarità di questo passatempo estremamente innovativo è proprio questa: la possibilità di usare il proprio device (che sia Android o iOS) per cercare di fermare quei mostriciattoli con un solo occhio.

Per poterlo utilizzare è necessario aver installato (oltre all'apposita app) Adobe Air sul proprio dispositivo e Unity Player sul pc che vogliamo utilizzare.
Fatto questo, avviando l'applicazione ci verrà fornito un codice di connessione da inserire sul sito dopo aver schiacciato il grande pulsante Play Now.

Noteremo subito che c'è anche la possibilità di giocare in multiplayer (fino a tre giocatori!), cosa più che apprezzata perché, come sempre per questo genere di giochi, sclerare con un amico è sempre più divertente.


Detto questo, un breve tutorial ci insegnerà come utilizzare i nostri frisbee: possiamo lanciarli trascinandoli col dito ma anche e soprattutto simulando il gesto con lo smartphone (stile Wii).
Ovviamente c'è anche da mirare, e inclinare il nostro dispositivo più o meno in alto stabilirà l'altezza del nostro lancio.

Ma è inutile parlarne oltre, in questi casi un video vale più di mille parole, ed una prova personale vale più di mille video.
Quindi vi lasciamo con il filmato illustrativo e con il box per il download: scaricatelo (è gratuito) e provatelo da voi: siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Sito ufficiale Frisbee Rush

[app]air.com.unitnine.frisbeegame[/app]

Ringraziamo il nostro utente Paolo per la segnalazione