Crea la tua agenda dei concerti da vedere con Songkick

Nicola Randone
Nicola Randone
Crea la tua agenda dei concerti da vedere con Songkick

Nella stagione estiva non si può chiedere di meglio da un'applicazione che farci da promemoria per gli eventi musicali organizzati "intorno a noi", Songkick tuttavia non è una semplice agenda ma un vero e proprio "consulente" che scandaglia la rete alla ricerca di quello che sicuramente ci piacerà.

L'app effettua una scansione della nostra libreria musicale Google Music e sull'applicazione LastFM (qualora sia installata) per capire i nostri gusti musicali, poi ci proporrà un calendario completo degli eventi associati agli artisti che amiamo, informandoci sulle location e sulle modalità di acquisto dei biglietti.

Gli utenti ICS potranno anche godere di un widget da posizionare sulla home che consente di tenere traccia in tempo reale di tutte le nuove aggiunte.

Immaginate di trovarvi a Londra e di lanciare Songkick, ebbene, non ci sarà più bisogno di consultare le guide locali o andare alla ricerca delle locandine, l'applicazione sarà in grado di rivelarci tutti gli eventi organizzati in zona selezionandoli a seconda dei nostri gusti musicali.

Sarà poi possibile consultare la sezione Your Artists per vedere quali dei nostri beniamini sono in tour, e quali date sono state già programmate a prescindere dalla nostra posizione geografica, o semplicemente visualizzare gli eventi della nostra area geografica senza alcun filtro che ne restringa i risultati.

Nel complesso un'ottima applicazione, usabile, graficamente impeccabile, veloce ed utile, che sicuramente vale la pena installare sul proprio smartphone Android.

[app]com.songkick[/app]