Samsung creerà il suo social network

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung creerà il suo social network

Se vi dicessimo Samsung Facebook, cosa vi verrebbe in mente? Niente? Beh, è del tutto normale, tranquilli.
Eppure pare sia proprio questo il nome in codice con il quale, internamente, stiano iniziando a riferirsi al loro prossimo progetto all'interno delle sedi di Samsung. Di cosa si tratta è facile intuirlo: di un nuovo social network, ovviamente.

A quanto pare la morte prematura di Ping non è servita a far capire agli sviluppatori dell'azienda sudcoreana che è sempre più difficile lanciare una nuova piattaforma sociale che possa davvero coinvolgere gli utenti, poiché nei piani per il prossimo futuro c'è proprio una nuova app per la condivisione di stati, foto e quant'altro.

La base del progetto è quel Family Story già realtà e del quale potete vedere un'immagine in alto: ci si aspetta un'ovvia integrazione con il famosissimo programma proprietario di messaggistica instantanea ChatOn e, almeno in teoria, il più della piattaforma sarebbe già pronto.

Entro la fine dell'anno, avremo una versione elegante e completa di FamilyStory, che sarà offerto agli utenti Samsung gratuitamente.

Il nuovo servizio sarà disponibile nel primo trimestre del prossimo anno. L'obiettivo finale è di espandere il nostro servizio di social media tra device di altre compagnie attraverso diverse piattaforme, comprese TV, fotocamere e lettori blue-ray.

Siamo fiduciosi che il servizio avrà un successo globale.

E voi cosa ne pensate di un nuovo social network marchiato Samsung? Pensate possa avere un futuro o si ridurrà in un flop?

Fonte: