L'NFC secondo Samsung si chiama TecTiles

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'NFC secondo Samsung si chiama TecTiles

Avete presente gli SmartTags di Sony, quei colorati bottoncini NFC che possono essere usati per impostare velocemente le funzioni più disparate del nostro telefono semplicemente passandocelo sopra? In attesa che i pagamenti via NFC si diffondano, sono sicuramente un modo molto utile di sfruttare questa tecnologia, inclusa ormai in svariati modelli, non da ultimi diversi smartphone a marchio Samsung.

Per valorizzare quindi ulteriormente il neonato Galaxy S III (ma anche Galaxy Nexus o Nexus S), l'azienda coreana crea TecTiles, gli adesivi NFC, perfetta risposta agli SmartTags di Sony, con i quali condividono praticamente ogni aspetto, eccezion fatta per il design.

Programmabili fino a 100.000 volte, casomai foste indecisi su cosa farvene, gli sticker di Samsung saranno in vendita a 15$ in confezione da 5 e permetteranno, tramite l'apposita app che trovate qui sotto, di mettere in modalità silenziosa il telefono, di effettuare un check-in, o anche di lasciare un messaggio, il tutto appoggiandoci semplicemente sopra il vostro smartphone.

Purtroppo ad ogni adesivo può essere associata una sola funzione, ma Samsung è già al lavoro per superare questo limite, che in effetti ne renderebbe l'utilizzo ancor più interessante.

Prezzi e disponibilità per l'Italia sono purtroppo ancora ignoti.

[app]com.samsung.tectile[/app]

Fonte: