Aggiornamento firmware per ASUS Transformer Prime con Face Unlock [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Aggiornamento firmware per ASUS Transformer Prime con Face Unlock [Aggiornato]

L'ASUS Transformer Prime si aggiorna oggi via FOTA alla versione firmware numero 9.4.2.28 (la precedente era la 9.4.2.21); con il nuovo firmware sono arrivate anche le nuove versioni per Wi-Fi, GPS e Kernel, che è passato dalla versione Mercury alla versione Venus (2.6.39.4).

La divisione italiana di ASUS non ha ancora rilasciato il change-log dell'aggiornamento e le prime indiscrezioni a riguardo delle modifiche arrivano direttamente dagli utenti. Con la nuova versione del firmware sembrerebbe esserci un miglioramento per quanto riguarda la ricezione Wi-Fi del dispositivo.

Forse una delle maggiori novità a livello software è l'introduzione dello sblocco tramite "Face Unlock" (nelle impostazioni lo trovate sotto Sicurezza -> Blocco Schermo -> Sblocco col sorriso), una delle poche feature di Ice Cream Sandwich a non essere stata inclusa nelle precedenti versioni di ICS dedicate al tablet di ASUS.

ASUS Italia ha brevemente descritto il minor update:

L'update 9.4.2.28 ha nel Face Unlock la novità più importante. Poi c'è il lock per la barra di sistema, che evita di attivarla inavvertitamente magari mentre si sta giocando. Per il resto è stato introdotto un fix sulla gestione del dongle GPS, il supporto alla funzione Bluetooth HDP (Health Device Profile) e sono state anche aggiornate le applicazioni di terze parti installate di serie sul pad.

  • GPS dongle fix & local notification
  • Ethernet UI support to set Ethernet connect policy when screen off
  • Add system bar lock settings for showing/hiding system info
  • Enable Face Unlock feature
  • Support Bluetooth HDP
  • Third party app upgrade
  • Other bug fixes
Fonte: