Sony MirrorLink in arrivo questo mese, forse anche per Android

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Sony MirrorLink in arrivo questo mese, forse anche per Android

Siamo tutti abituati a vedere l'azienda giapponese abbinata al robottino verde ma, a quanto pare, non è sempre Google il primo dei pensieri della nota casa produttrice del brand Xperia.

Sembra infatti che MirrorLink, il nuovo sistema di infotainment di casa Sony, con il suo touch screen da 6.1 pollici, due porte USB, navigatore e interfaccia proprietaria, non sarà subito compatibile con il robottino verde, ma soltanto con gli ultimi ritrovati di casa Nokia con l'ultima versione del sistema operativo Symbian e dovrebbe arrivare negli store del vecchio continente entro la fine del mese.

Per quanto riguarda la compatibilità con Android, dovrebbe arrivare in un secondo momento, molto probabilmente prima dello sbarco sulle coste americane, dove il dominio di Google ed Apple è molto superiore e le quote di mercato della casa finlandese sono ancora più basse.

Si vocifera inoltre che il sistema di Cupertino dovrebbe trovare una sorta di compatibilità tramite un'apposita applicazione che servirà da ponte per alcuni dei servizi offerti da iPhone e simili.

Probabilmente Sony avrebbe potuto utilizzare Android come piattaforma principale, ma anche così, questo XAV-601BT fa la sua figura, installato sulle nostre vetture.

Fonte: