TFDocker: un'applicazione gratuita dedicata alla famiglia dei tablet ASUS Transformer

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
TFDocker: un'applicazione gratuita dedicata alla famiglia dei tablet ASUS Transformer

"Passare a Tastiera ASUS per uniformità con la tastiera esterna.": se il vostro Transformer, che sia esso il modello TF101 o TF201 (o perché no, il TF300!), visualizza spesso questo messaggio, allora TFDocker è l'applicazione che fa per voi! Quando inserite il tablet nella dock infatti, se non avete selezionato la "tastiera ASUS" come tastiera virtuale predefinita, il dispositivo vi chiederà di effettuare il cambio di metodo di inserimento.

Non tutti però utilizzano la tastiera ASUS virtuale come predefinita quando sfruttano il tablet senza dock, e dover tutte le volte andare nelle impostazioni e modificare a mano il metodo di inserimento può essere alquanto noioso.

TFDocker, una volta installata e avviata, visualizzerà in automatico la finestra di "selezione del metodo di inserimento" ad ogni estrazione o inserimento del tablet dalla dock. In questo modo, ogni qualvolta vorrete usare il vostro dispositivo senza il supporto della dock, potrete selezionare quale tastiera virtuale preferite senza dover passare dalle impostazioni di sistema.

Come specificato nella descrizione dell'applicazione, nel caso il popup di selezione non si presentasse nell'istante successivo all'estrazione del Transformer dalla dock, si presenterà appena avrete necessita di scrivere qualcosa.

L'applicazione è gratuita e ve la presentiamo non solo per questo, ma anche perché è stata sviluppata in "casa": lo sviluppatore è infatti Roberto Orgiu, uno degli autori del nostro portale. Se avete domande/dubbi o problemi con l'applicazione fatecelo sapere direttamente nei commenti.

[app]tiwiz.tfdocker[/app]