La software house WeMade presenta sette nuovi giochi per Android all'E3

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La software house WeMade presenta sette nuovi giochi per Android all'E3

La software house WeMade non è molto conosciuta nel settore del mobile gaming e si occupa infatti prevalentemente di MMO e browser game. Quest'anno all'E3 ha però annunciato ben sette titoli molto particolari in arrivo per iOS e Android. Visto il settore di cui si occupa normalmente la software house, tutti i titoli presentati avranno una componente multiplayer (tra i sette titoli vi è anche un MMORPG).

Ancora non si hanno informazioni precise su date di arrivo e prezzi, anche se, almeno per quanto riguarda il prezzo è molto probabile che adotteranno una politica freemium così come i titoli disponibili per PC.Vediamo una rapida carrellata dei sette titoli presentati da WeMade.

Chaos & Defense

Chaos & Defense è un RTS con cui avrete la possibilità di sfidare la IA del gioco in alcune missioni standard che comporranno la campagna o anche affrontare altri giocatori nella modalità multiplayer. Il gioco avrà alcune componenti tipiche dei tower defense, anche se le torri di difesa non saranno le uniche strutture che dovrete costruire.

Sarà interessante vedere come la software house ha adattato un genere come quello dei tower defense alla modalità multigiocatore.

Project Dragon

Conosciuto inizialmente come "The Project", Project Dragon sarà un vero e proprio MMORPG: WeMade sta cercando di realizzare un mondo persistente dedicato al settore mobile, esattamente come i MMORPG per PC; in questo modo più giocatori potranno ritrovarsi contemporaneamente ad affrontare determinate sfide. Ovviamente i controlli saranno ottimizzati per le piattaforme mobile e prevarranno singoli tap mirati e swipe. Niente screenshot ancora ma bensì un breve video che ci mostra il gameplay del titolo.

Viking Island

Viking Island fonderà elementi tipici degli RPG con elementi di gioco dei gestionali. In primis dovrete quindi gestire la vostra isola, costruendo un'economia solida tramite artigianato e agricoltura. All'inizio del gioco vi sarà richiesto di scegliere tra una delle classi a disposizione; il vostro personaggio vi servirà ad esplorare il mondo circostante, affrontando le creature che incontrerete durante le vostre scorribande.

Il tutto è arricchito da un simpatico e colorato motore grafico tridimensionale.

Pet Island

Simile a Viking Island nella sua parte gestionale; in Pet Island dovrete, oltre a gestire appunto l'isola e le sue strutture, dovrete accudire ed interagire con gli animali.

Friend Fighter

Friend Fighter è un picchiaduro dal titolo molto probabilmente provvisorio con caratteristiche simili ai grandi classici del genere. La sostanziale differenze è la presenza di una componente social per la gestione dei combattimenti: nelle partite multiplayer infatti potrete decidere di vendicare i vostri amici sconfitti da altri giocatori.

Hero Square

Anche in questo caso siamo di fronte ad un titolo che fonde i generi RPG e gestionale. Avrete a disposizione più di 20 eroi tra cui scegliere, con i quali esplorare il mondo e affrontare dungeon sempre più difficili. Potrete formare gruppi di esplorazione con altri giocatori e costruire colonie.

Rhythm Scandal

Anche in questo caso siamo di fronte ad un mash-up di titoli: il gioco sostanzialmente è un rhythm game basato sulla geolocalizzazione.

Potrete affrontare gli altri giocatori a seconda delle canzoni più popolari nella locazione geografica corrente. Dovrete curare il vostro avatar, ballare da soli o contro altri giocatori.

Fonte: