InFoto: l'app per creare un'infografica dei nostri scatti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
InFoto: l'app per creare un'infografica dei nostri scatti

Se ci seguite da tempo il termine "infografica" non vi suonerà ormai strano: per chi non vi avesse familiarità, si tratta in pratica di una serie di immagini che illustrano varie informazioni, solitamente in forma più elaborata di quella di un semplice grafico, i cui contenuti possono essere i più disparati, tanto che l'app che vi andiamo a presentare ne realizzerà una a partire dai dati EXIF delle vostre foto.

L'app è gratuita ma con pubblicità, particolare che alla lunga risulta un po' invasivo (è infatti presente anche la versione a pagamento che ne è priva), anche se in effetti non si tratta di quel tipo di applicazione che vi troverete ad avviare ogni giorno.

In ogni caso se siete curiosi di scoprire in quale ora del giorno siete soliti scattare una foto o qual è il vostro valore ISO preferito, InFoto risponderà per voi, in modo graficamente piuttosto accattivante, e chissà che non scopriate qualcosa di inaspettato.

A seconda del numero di immagini immagazzinate nel vostro dispositivo ci vorrà anche un po' di tempo per generare l'infografica, che poi potrete agilmente condividere, con il metodo che preferite, tramite l'omonimo menu di Android.

[app]mariusSoft.InFotoFree[/app]

Fonte: