Gameloft annuncia all'E3 quattro nuovi giochi, tra i quali vi è anche Asphalt 7

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft annuncia all'E3 quattro nuovi giochi, tra i quali vi è anche Asphalt 7

Ve l'avevamo detto di rimanere connessi! Dopo Square Enix e nVidia anche Gameloft si mette in mostra, presentando quattro nuovi giochi che arriveranno anche per Android nei prossimi mesi. Già ieri sera vi avevamo parlato di "The Amazing Spider Man", il gioco di Gameloft ispirato al film in arrivo a luglio nelle sale cinematografiche italiane.

Prima di parlare di spidey però concentriamoci su altro. Iniziamo da un gioco che era stato mostrato di sfuggita ad una presentazione ben più importante, ovvero quella del Samsung Galaxy SIII.

Asphalt 7: Heat

Forse la novità più succosa delle quattro presentate dalla software house francese è il nuovo capitolo di una delle serie di giochi di corse più apprezzati del panorama mobile. Gameloft ha infatti mostrato i primi screenshot ed un trailer di Asphalt 7: Heat, il nuovo capitolo della serie Asphalt.

Il gameplay ad un primo aspetto dovrebbe rimanere immutato; ovviamente vi saranno nuove vetture (qualcuno ha detto DeLorean), nuovi circuiti ed un motore grafico rinnovato per l'occasione.

Ecco quindi il trailer rilasciato da Gameloft:

The Amazing Spider-Man

Parlarne è un conto, vedere con occhio è un altro. Gameloft ha approfittato della giornata per mostrare anche alcuni screenshot ed un trailer di "The Amazing Spider-Man", il gioco ispirato alla omonima pellicola cinematografica.

Anche in questo caso il motore grafico, rispetto al "vecchio" gioco di Gameloft dedicato a spidey, ha ricevuto un discreto miglioramento. Il gioco seguirà gli eventi della pellicola e sarà rilasciato (probabilmente prima per piattaforma iOS) il 28 giugno.

Kingdoms & Lords

Niente motori grafici tridimensionali pieni di effetti o giochi ispirati a pellicole cinematografiche stavolta. Kingdoms & Lords sarà invece un gioco a metà tra il gestionale e lo strategico a turni.

Due le fasi di gioco: una puramente gestionale, che vi vedrà impegnati nella costruzione di cittadine in un atmosfera tipicamente fantasy, ed una tipica degli strategici a turni, con combattimenti che dovranno essere vinti con l'utilizzo delle giuste magie nei giusti momenti.

Il gioco adotterà la modalità freemium e sarà disponibile probabilmente già da domani.

Cosmic Colony

Anche in questo caso siamo di fronte ad un altro titolo gestionale, molto simile per contenuti al gioco rilasciato di recente da Gameloft sui Men in Black.

Dovremo gestire una colonia spaziale, organizzando anche viaggi di esplorazione verso pianeti sconosciuti alla ricerca di risorse e artefatti alieni. Molto probabilmente anche questo gioco adotterà la modalità freemium ma non si hanno ancora date di uscita certe.

Delusi o soddisfatti dai nuovi titoli Gameloft? Beh, l'E3 durerà ancora un paio di giorni, vediamo cosa hanno in serbo anche le altre software house. Stay tuned!

Fonte: