Clamcase Clambook trasforma il nostro droide in laptop

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Clamcase Clambook trasforma il nostro droide in laptop

L'idea di trasformare il nostro smartphone in un computer non è nuova, ci hanno già pensato almeno due aziende prima di Clamcase, Motorola e Canonical. Ma nessuna delle due è arrivata a concepire un prodotto del genere, in grado di funzionare sia con iOS sia con Android.

Proprio così, questo accessorio così simile al MacBook Air sarà compatibile con entrambi i sistemi, anche se strizzerà l'occhio in direzione del robottino visto che sarà ottimizzato per la porta MHL dei terminali Android (quella che combina insieme audio, video e alimentazione), una tastiera nativa Ice Cream Sandwich e un trackpad multi-touch. Senza contare che a goderne di più saranno i possessori degli ultimi nati di casa Motorola: potranno usare le funzioni di Webtop senza l'accessorio proprietario della casa alata.

Purtroppo non sono ancora pervenuti dettagli fondamenti come la lista completa dei dispositivi supportati  o il prezzo, ma sappiamo che dovrebbe essere pronta per l'estate, giusto in tempo per lasciare a casa i nostri computer prima di partire per le vacanze.

Fonte: