Nvidia rivela 5 "nuovi" giochi all'E3 per dispositivi Tegra 3

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nvidia rivela 5 "nuovi" giochi all'E3 per dispositivi Tegra 3

Square Enix non è certo l'unica a mettersi in mostra durante l'E3, mostrando screenshot e video di Demon's Score e screenshot di Final Fantasy Dimensions; anche nVidia ha da dire la sua: proprio nelle ultime ore infatti ha mostrato alla expo cinque "nuovi" titoli in arrivo per piattaforma Tegra 3.

Perché le virgolette alla parola "nuovi"? Per il semplice motivo che abbiamo già avuto modo in questi giorni di parlare di due dei titoli mostrati alla fiera da nVidia.

Dead Trigger THD

Il primo è, come avrete capito anche dall'immagine di apertura, Dead Trigger, il nuovo gioco della software house Madfinger Games, la stessa di Shadowgun e Samurai II: Vengeance. Potete leggere tutte le informazioni sul nuovo titolo nel nostro precedente articolo (lo trovate qui). Per chi se lo fosse perso ecco un video che ci mostra il gioco in azione:

Demon's Score THD

Il secondo è un altro dei giochi di cui abbiamo già avuto modo di parlare (proprio qualche ora fa): Demon's Score, ovvero uno dei sei titoli annunciati da Square Enix.

Lo hanno già paragonato ad un incrocio tra Tap Tap Revenge e Dark Meadow (mai paragone fu più azzeccato); anche in questo caso per maggiori informazioni potete leggere il nostro precedente articolo (lo trovate qui).

Bounty Arms THD

Anche il terzo titolo non è cosa nuova e abbiamo già avuto modo di parlarne anche su AndroidWorld. Il titolo del gioco è Bounty Arms e lo avevamo già visto in azione al GDC tenutosi a fine marzo.

Bounty Arms THD sarà uno sparatutto a scorrimento orizzontale caratterizzato da armi umoristiche e sezioni di gioco tipicamente platform. Anche in questo caso vi rimandiamo al nostro precedente articolo (lo trovate qui) e vi invitiamo a dare un'occhiata al trailer (di vecchia data, il gioco, se leggerete il nostro vecchio articolo, non è nuovo nel settore dei videogame):

Heroes Call THD

Ed eccoci infine ad un paio di novità. Cominciamo dalla più succulenta, ovvero Heroes Call THD, un action RPG con una visuale di gioco molto simile a Diablo e che potrebbe avere le carte in regola per fare breccia nei cuori degli appassionati dei giochi di ruolo.

Tonnellate di quest, ambientazioni curate, interfaccia ottimizzata per i touch screen e non solo:

• Visceral combat with a range of weapons.
• Built from the ground up for touch.
• Intuitive controls, designed specifically for touchscreen devices, easy to pick-up and offering depth to master.
• Each hero has a wide range of powers and abilities, level your hero to match your play style.

Il titolo è già arrivato per piattaforma iOS e il trailer che vedete qui sotto fa riferimento proprio a quella versione. Ovviamente quella dedicata a dispositivi Tegra vanterà migliorie grafiche.

Puddle THD

Non vi interessano FPS pieni di zombie, RPG o sparatutto a scorrimento? Siete più interessati a puzzle game riflessivi o di abilità? Niente paura, il Tegra Zone non è solo giochi di azione e tra i titoli annunciati vi è anche Puddle THD, un puzzle game che sfrutterà l'accelerometro come punto focale del gameplay.

Obbiettivo del gioco? Controllare un certo quantitativo di liquido, sfruttando appunto l'accelerometro per spostarsi lungo le tubature che compongono i livelli.

Non vi abbiamo convinti? Date un'occhiata al trailer!

Ovviamente è ancora troppo presto per fare previsioni su date e prezzi di lancio ma, come al solito, vi terremo aggiornati su futuri aggiornamenti. E rimanete connessi, le novità presentate all'E3 non sono ancora finite!

Fonte: