lg_optimus_ui_3_1-540x341

Il launcher di LG disponibile per tutti gli smartphone

Lorenzo Quiroli

Se siete stati particolarmi colpiti dalla nuova interfaccia Optimus UI 3.0 di cui saranno dotati i dispositivi LG con Ice Cream Sandwich e vorreste provarla sul vostro smartphone (sempre che sia dotato di Android 4.0), sappiate che grazie ai soliti noti di XDA da oggi potrete farlo.

I requisiti necessari per poter procedere all’installazione sono una risoluzione del display HDPI (800×480 o 800×400) oppure XHDPI (1280×720 o 1280×800) e, purtroppo, avere i permessi di root. Una volta scaricato l’apk dal thread di xda dovrete spostarlo (non installarlo, spostarlo!) nella cartella system/app e a quel punto riparare i permessi (rw-r–r–). Una volta fatto ciò, riavviate il dispositivo e tutto dovrebbe funzionare; nel caso però non doveste trovare l’app installata potrebbe essere necessario un wipe della dalvik cache.

I possessori di Galaxy Nexus potranno utilizzare una procedura molto più semplice, dovendo solamente flashare questo file; e voi proverete questo launcher? Oppure preferite tenere Nova, Apex o quello preinstallato?

Fonte: Fonte