NVidia e Nyko insieme per i nuovi controller per i giochi Tegra

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
NVidia e Nyko insieme per i nuovi controller per i giochi Tegra

Il marchio Tegra è ormai una costante che ci accompagna nel panorama Android ed è sinonimo di gaming anche se, ad oggi, qualcosa mancava di certo: un gamepad ottimizzato per i titoli del Tegra Zone, un po' come OnLive ha fatto con il suo servizio di cloud gaming.

Quello che vediamo nell'immagine di testa è uno dei due dispositivi che NVidia e Nyko hanno progettato e, nello specifico, si tratta del piccolo PlayPad, che avrà in dotazione anche un supporto pieghevole e un astuccio per il trasporto, mentre la versione più tradizionale, il PlayPad Pro, sarà leggermente più grande e con alcuni trigger aggiuntivi, molto simile ai controller cui siamo abituati.

Nonostante i due gamepad siano stati pensati ed ottimizzati per giochi Tegra, anche gli altri giochi dovrebbero essere supportati tramite un'applicazione gratuita che dovrebbe fornire dei layout preimpostati per una serie di titoli più famosi, oltre alla possibilità di personalizzarli e crearne di nuovi e sarà disponibile per dispositivi con Android 3.0 o superiore.

Purtroppo non sono ancora stati svelati il prezzo e la data di rilascio precisa, solamente una possibile comparsa per questo autunno è emersa dai portavoce delle due aziende.

Dopo l'accordo con Gaikai per il cloud gaming dei giorni scorsi e questa mossa a sorpresa di NVidia, cos'altro possiamo aspettarci dalla nota casa americana?

Fonte: