Huawei Honour recensione

Huawei Honour, la recensione completa

Emanuele Cisotti -

Huawei è sempre stata un’azienda molto attiva nel mondo della telefonia, ma solo da poco ha deciso di realizzare degli smartphone per il mercato mondiale con il proprio marchio. A partire da Honour, commercializzato tramite Expansys.

Confezione

Grande confezione che però contiene solo cuffie stereo, alimentatore e cavo microUSB-USB.

6

Costruzione ed ergonomia

Lo smartphone è molto solido e in mano si fa sentire, andando a rafforzare il senso di robustezza di questo smartphone. La cover posteriore è di plastica ruvida, molto piacevole al tatto. Non perfetta però la chiusura.

7

Hardware

Lo smartphone è dotato di un processore single core da 1.4 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibili via microSD. La fotocamera è da 8 megapixel (capace di registrare video in HD) ed è presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel. Sono presenti tutti i sensori “classici”, GPS, radio e Wi-Fi, mancano invece NFC e un’uscita HDMI o MHL.

7

Touchscreen e display

Lo schermo è da 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel, buona la luminosità e anche la resa dei colori. Una risoluzione superiore avrebbe reso sicuramente lo smartphone più “attuale”.

7

Software

Android è aggiornato alla versione 2.3 con molti limiti, anche dovuti ad un’ottimizzazione non impeccabile e con un’estetica non molto aggiornata. Ci sono comunque applicazioni molto valide come quella per il backup del sistema o quella per monitorare dati, telefonate e sms scambiati. In rete esiste un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, non definitivo e non stabile. Speriamo che venga realizzata una versione definitiva anche per il mercato italiano, ma purtroppo non abbiamo conferme.

Software: Browser

L’hardware è sufficientemente bilanciato per garantire una navigazione internet sufficientemente fluida.

Software: Multimedia

Oltre al player musicale troviamo un programma per la gestione del DLNA e un integrazione del player video dentro la galleria che però lascia a desiderare.

7

Autonomia

Discreta l’autonomia che permette di realizzare, come ormai di consueto, una giornata lavorativa, come durata.

7

Prezzo

Il prezzo di Honour (spesso in rete viene però chiamato anche Honor, anche da Huawei stessa) è di 299€, adeguato al momento in cui è stato presentato. Meno con le valutazioni attuali.

6

Acquisto

Lo smartphone è disponibile con spedizione immediata sul sito Expansys.it.

Giudizio Finale

Lo smartphone è sicuramente un buon prodotto, anche se il prezzo e la versione di Android non gli rendono sicuramente giustizia.

Voto: 6,8

Videorecensione

Recensionevideo