Gamevil rilascia Plants War, un action RTS gratuito sul modello di DOTA

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamevil rilascia Plants War, un action RTS gratuito sul modello di DOTA

Dopo Cartoon Wars 2 uscito poco più di una settimana fa, Gamevil non ferma la serie positiva di titoli rilasciati sul Play Store e pubblica anche Plants War, un mix tra un gioco di azione e di strategia con elementi tipici dei giochi di ruolo. Il gioco si ispira al gameplay di DOTA o League of Legends, riducendo però l'azione a combattimenti 1vs1, con il giocatore impegnato a combattere contro la CPU.

Così come in DOTA controllerete un eroe, in questo caso una pianta "umanizzata" che dovrà combattere contro gli animali del bosco, decisi a conquistare la foresta delle driadi; i combattimenti si svolgeranno lungo mappe che si svilupperanno in lunghezza, con due basi, una vostra e una avversaria, poste nelle posizioni diametralmente opposte. La visuale di gioco e quindi l'intera applicazione è in verticale.

Non vi saranno solo due eroi a scontrarsi: dalle basi si genereranno periodicamente truppe di supporto da voi scelte prima dell'inizio della partita; inoltre a difendere la vostra e la base avversaria vi saranno anche torri di difesa che renderanno più arduo il compito.

Molti gli eroi a disposizione che dovrete sbloccare, giocando la campagna e accumulando crediti. Ogni pianta eroe che sceglierete avrà a disposizione diverse statistiche e diversi poteri, poteri che aumenteranno di efficacia durante le singole partite. I controlli sono semplici ed intuitivi e gestirete tutto con singoli tap mirati su schermo.

Ovviamente, essendo il gioco gratuito, Gamevil ha adottato la modalità freemium: l'in-app purchase servirà all'acquisto di crediti per velocizzare lo sblocco di truppe e eroi. Vale comunque la pena, se siete appassionati del genere strategico o di giochi come LOL e DOTA, di provarlo. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con il trailer di presentazione e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.gamevil.plantswar.glo[/app]

Fonte: