plantswar_1

Gamevil rilascia Plants War, un action RTS gratuito sul modello di DOTA

Lorenzo Delli

Dopo Cartoon Wars 2 uscito poco più di una settimana fa, Gamevil non ferma la serie positiva di titoli rilasciati sul Play Store e pubblica anche Plants War, un mix tra un gioco di azione e di strategia con elementi tipici dei giochi di ruolo. Il gioco si ispira al gameplay di DOTA o League of Legends, riducendo però l’azione a combattimenti 1vs1, con il giocatore impegnato a combattere contro la CPU.

Così come in DOTA controllerete un eroe, in questo caso una pianta “umanizzata” che dovrà combattere contro gli animali del bosco, decisi a conquistare la foresta delle driadi; i combattimenti si svolgeranno lungo mappe che si svilupperanno in lunghezza, con due basi, una vostra e una avversaria, poste nelle posizioni diametralmente opposte. La visuale di gioco e quindi l’intera applicazione è in verticale.

Non vi saranno solo due eroi a scontrarsi: dalle basi si genereranno periodicamente truppe di supporto da voi scelte prima dell’inizio della partita; inoltre a difendere la vostra e la base avversaria vi saranno anche torri di difesa che renderanno più arduo il compito.

Molti gli eroi a disposizione che dovrete sbloccare, giocando la campagna e accumulando crediti. Ogni pianta eroe che sceglierete avrà a disposizione diverse statistiche e diversi poteri, poteri che aumenteranno di efficacia durante le singole partite. I controlli sono semplici ed intuitivi e gestirete tutto con singoli tap mirati su schermo.

Ovviamente, essendo il gioco gratuito, Gamevil ha adottato la modalità freemium: l’in-app purchase servirà all’acquisto di crediti per velocizzare lo sblocco di truppe e eroi. Vale comunque la pena, se siete appassionati del genere strategico o di giochi come LOL e DOTA, di provarlo. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con il trailer di presentazione e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.gamevil.plantswar.glo[/app]

Fonte: Fonte
video