Samsung parla del design del Galaxy S III

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung parla del design del Galaxy S III

Non di sole foto e modding vive l'utente, ma di ogni curva del design del proprio smartphone.
E se è così tanto vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ci perdonerete la parafrasi biblica per comunicarvi che Samsung ha pubblicato un lungo post nel quale spiega tutti i dettagli ed i perché del design del Galaxy S III.

Avevamo già letto dell' Inspired by nature e del Designed for humans, ma evidentemente l'azienda sudcoreana ha puntato così tanto sulle forme del suo nuovo device di punta da volerci dedicare addirittura un intero articolo.

Che sia uno smartphone piacevole anche alla vista è innegabile ed è sotto gli occhi di tutti, ma forse prima di oggi non tutti potevano comprendere che

Un design minimalistico significa rimuovere tutte le complessità, in modo che rimanga solo l'essenziale.
Ciò che è ben definito risplende di più, nel mondo complicato in cui viviamo.

Queste le parole di Minhyouk Lee, che ci parla delle scelte per arrivare al minimal organic design che oggi può vantare, garantito anche dalla decisione di usare il policarbonato per la cover, un materiale

leggero, solido e che è già stato ampiamente adoperato nel campo dell'industria telefonica [...].
Con l'utilizzo di tre strati di policarbonato puro e di alta qualità, non solo viene elevata l'estetica del telefono, ma si massimizza anche la durabilità e la resistenza ai graffi.

Nella parte finale del post (che potete leggere qui nella sua interezza), infine, viene affermato che il design è teconologia e viceversa, volendo sottolineare ulteriormente quanto si sia data pari importanza tanto all'aspetto hardware e software quanto all'estetica dello smartphone.

Prendendo parte a questo progetto, ho voluto fare del Galaxy S III lo smartphone più voluto, più desiderato e più popolare di sempre.

E voi cosa ne pensate del design del Galaxy S III e, soprattutto, cosa ve ne pare di queste dichiarazioni? Le ritenete veritiere o vi sembrano un po' boriose?

Fonte: