Million Moments: la proposta di Sony per i nostri album fotografici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Million Moments: la proposta di Sony per i nostri album fotografici

Dalla timeline di Facebook ad alcuni spot di Google+, sono in molti ad avere a cuore il fatto che possiamo dimenticarci qualche momento importante della nostra vita e a volerci aiutare nel catalogare e ordinare tutti i ricordi salienti che abbiamo: Million Moments è tutto questo, è forse anche qualcosa di più.

Sony si è già in parte addentrata in questo campo con il suo Play Memories Online, servizio di cloud storage dedicato al media sharing, e ora prova ad assestare il colpo di grazia con un'app che non permette solo di catturare nuove immagini, ma di indicizzarle in base a categorie, etichette e altri filtri, per poi disporle in album dal look sia bello che funzionale.

I suoi punti di forza sono la praticità e la pulizia dell'interfaccia, con un giusto compromesso tra personalizzazione e risultato finale.

Un elemento gradito dagli amanti dei social network in generale, e di Facebook in particolare, è il fatto che Million Moments permette di importare foto da Facebook e, una volta creati dei nuovi album con l'app, di ricaricarli sul social network per condividerli con i propri amici.

Lo struggente video seguente vi presenterà ulteriormente Million Moments, e se decideste di provarla trovate i link per il download gratuito subito sotto.

[app]com.sonydna.millionmoments[/app]

Fonte: