N.O.V.A. 3, il seguito della serie di FPS più famosa del settore mobile arriva infine anche sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
N.O.V.A. 3, il seguito della serie di FPS più famosa del settore mobile arriva infine anche sul Google Play Store

Uno dei giochi mobile più attesi degli ultimi mesi arriva finalmente anche sul Google Play Store: stiamo parlando di N.O.V.A. 3 di Gameloft, un FPS che indubbiamente non ha bisogno di molte presentazioni. Nel nuovo capitolo della saga ci troveremo nuovamente nei panni di Kal Wardin, chiamato nuovamente alle armi per salvare niente di meno che la razza umana.

A prescindere da gameplay, storia e dettagli vari ciò che indubbiamente salta all'occhio è il notevole motore grafico utilizzato da Gameloft per il nuovo capitolo della serie N.O.V.A.. Negli ultimi mesi si erano succeduti trailer e screenshot vari (e affermazioni importanti da parte di Gameloft stessa) che ci avevano appunto mostrato a pieno le potenzialità del titolo, ma la possibilità di "metterci le mani sopra" è tutta un'altra storia. A proposito di storia, vediamo la trama del titolo a quali eventi ci introduce:

Sono passati quattro mesi da quando Kal Wardin ha rovinato i piani dei volteriti sabotando le loro fabbriche di armi e impedendo l'estrazione dei manufatti dei Giudici. In seguito all'assassinio del presidente Folsom il governo ha consegnato le colonie al Protettorato volterita per prevenire la guerra civile tra la popolazione.
Kal Wardin è rimasto nascosto sin dalla morte di Folsom, ma ora ha ricevuto la richiesta disperata da parte di Yelena di tornare sulla Terra. Ancora una volta, il nostro eroe dovrà salvare la razza umana!

Così come gli ultimi fps Gameloft, oltre ad una campagna single player (che sarà costituita da 10 livelli), avremo a che fare anche con una divertentissima modalità multiplayer, che sfrutterà anche l'uso di veicoli per rendere ancora più frenetici i combattimenti. Vediamo alcune delle caratteristiche di N.O.V.A. 3:

• Una storia epica: l'umanità torna finalmente sulla Terra dopo anni di esilio! Combatti in 10 coinvolgenti livelli intorno alla galassia, dalla Terra distrutta dalla guerra a una gelida città volterita.


• Tanti poteri e armi: corri, spara, guida veicoli e pilota un mech per sconfiggere gli eserciti nemici.
• Partecipa a battaglie a 12 giocatori in 6 modalità multigiocatore (Cattura il punto, Tutti contro tutti, Cattura la bandiera, ecc.) su 6 mappe differenti. 
• Per la prima volta, sali su di un veicolo insieme ai tuoi alleati e semina distruzione sul campo di battaglia.
• Scopri il nuovo termine di paragone per grafica e giocabilità (ombre e luci in tempo reale, sistema di particelle, fisica ragdoll, ecc.)

Come non essere poi soddisfatti del fatto che Gameloft non abbia "rovinato" il titolo con la modalità freemium che ha caratterizzato molti dei suoi ultimi giochi; N.O.V.A. 3 costerà infatti 5,49€, in linea con i prezzi precedentemente utilizzati dalla software house francese per i suoi giochi. Ben 2 GB la memoria totale richiesta dal gioco per girare, una cifra indubbiamente notevole considerato che stiamo parlando di un gioco mobile.

Vi lasciamo dunque con alcuni screenshot, il trailer di presentazione e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftN3HM[/app]