Google presenterà il 6 giugno "La nuova dimensione di Google Maps"

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google presenterà il 6 giugno "La nuova dimensione di Google Maps"

Se chiedessimo a tutti gli utenti Android cosa vorrebbero fosse migliorato nel comparto software del proprio smartphone o tablet, difficilmente la risposta sarebbe Google Maps, poiché il servizio di mappe che Big G offre non può che definirsi eccellente.

Nonostante ciò, Google vuole rendere il servizio Maps, che di recente si è anche arricchito delle recensioni di Zagat, ancora migliore; al momento non sappiamo se le novità che verranno presentate il 6 giugno riguarderanno solamente il servizio web o anche l'applicazione Android, ma l'invito che potete vedere sopra lascia presagire che le novità saranno consistenti.

I più maliziosi suppongono che, poiché l'11 giugno Apple presenterà il nuovo iPhone con un proprio sistema di mappe (abbandonando così quelle di Google, secondo le indiscrezioni), l'azienda di Mountain View voglia far rimpiangere alla mela la loro scelta attraverso un deciso miglioramento del servizio. La guerra delle mappe è aperta, chi fornirà il servizio migliore tra 10 giorni?

Fonte: