carmageddon

Carmageddon arriverà su Android in estate, pedoni e sangue inclusi

Nicola Ligas -

Probabilmente conoscerete tutti Carmageddon, un gioco più famigerato che famoso, il cui nome è diventato icona di politically-incorrect e sinonimo di polemiche, pretestuose o meno che siano. A quando pare la gramigna è dura a morire, e il porting del gioco originale per PC arriverà su dispositivi mobili entro l’estate.

A giudicare dal trailer che trovate qui sotto lo sviluppo è già in una fase molto avanzata, nonostante fino ad ora non fossero circolate anteprime o informazioni di altro tipo.

Il gioco in sé sembra identico a quello uscito 15 anni fa, tutto sommato anche graficamente; controlli e dinamiche di gioco sono invece stati adattati a misura di tablet/smartphone, mentre i pedoni sono sempre presenti e abbastanza impalati, pronti a farsi arrotare schizzando macchie rosso sangue sullo schermo.

Inutile abbandonarci a facili polemiche, anche perché dal 1997 ai nostri giorni i giochi violenti non sono certo mancati, e forse un Carmageddon oggi fa meno effetto di ieri. Se questo sia un bene o un male lo lasciamo giudicare a voi.

Fonte: Fonte
video