ZTE Athena: il nuovo smartphone più sottile al mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE Athena: il nuovo smartphone più sottile al mondo

Tra le tante "rincorse" che ci sono nel mondo della tecnologia, la gara per accaparrarsi il titolo di smartphone più sottile al mondo è una di quelle che sinceramente non ci appassionano molto, anche perché più che un reale miglioramento per l'utente finale sembra ormai diventato puro esercizio di stile.

E così l'Oppo Finder ha potuto fregiarsi per poco del titolo conquistato con i suoi 6,65 mm, che ecco affacciarsi sulla scena il misterioso ZTE Athena, uscito dal nulla e probabilmente destinato a rimanervi nei pressi, a patto che non viviate dalle parti della Cina.

6.2 mm è il nuovo guinness world record, mentre le caratteristiche tecniche non ci vanno tanto per il sottile, se ci perdonate il gioco di parole: display a 720p, CPU Cortex-A15 multi-core fino a 64 GB di memoria e Ice Cream Sandwich con UI personalizzata Miflavor, la stessa intravista sullo ZTE Era al Mobile World Congress.

Dulcis in fundo, lo smartphone sarà disponibile in varie colorazioni, tra cui spicca una versione con la cover posteriore in Kevlar.

Fonte: