Nvidia mostra Hawken, un first-person Mech shooter per PC giocato su un ASUS Transformer Prime tramite Gaikai

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nvidia mostra Hawken, un first-person Mech shooter per PC giocato su un ASUS Transformer Prime tramite Gaikai

Bisogna ammettere che il "remote gaming" ha le carte in regola per diventare una valida alternativa al gaming "standard"; la nostra prova di Diablo III con Splashtop GamePad THD e Transformer Prime è stata un mezzo successo: il remote gaming è attuabile, sacrificando però la fluidità e la definizione che si avrebbe su un PC o su una Console. Con remote gaming si intende anche cloud gaming, ovvero ciò che viene proposto attualmente da servizi come Onlive e, in un futuro molto prossimo anche sui tablet Android, Gaikai.

Il recente accordo tra Gaikai e Nvidia sta dando i primi frutti e Hawken ne è la prima dimostrazione. Hawken è un first-person Mech shooter (sembra un nuovo genere ma in realtà basta dare un'occhiata ai vari MechWarrior per capire di cosa stiamo parlando) che uscirà nel mese di Dicembre (per la precisione il 12/12/12) per PC, e farà sfoggio di un motore grafico davvero notevole.

La notizia riguarda la futura disponibilità del titolo anche per ASUS Transformer Prime, ovviamente tramite Gaikai, visti i notevoli requisiti hardware che saranno richiesti per giocarci. Sfruttando il servizio di cloud gaming sarà quindi possibile giocarci sul proprio tablet, con il supporto anche ai controller da console compatibili con il tablet di ASUS. Il Prime non sarà comunque l'unico prodotto per cui sarà disponibile: sembrerebbe infatti che anche gli altri prodotti dotati di SoC Tegra saranno compatibili con Gaikai e quindi con Hawken.

E' Nvidia a mostrarci il gioco in azione proprio sul Prime. Bando alle ciance dunque e vediamo il titolo in azione: forse non riuscirà a rievocare le gloriose battaglie di MechWarrior ma volete mettere la soddisfazione di giocare ad un titolo del genere su Android?

Fonte: