Flipboard

Flipboard beta disponibile per il download

Nicola Ligas -

Giusto ieri vi avevamo annunciato il futuro arrivo di Flipboard in versione beta per tutti i dispositivi Android, e oggi è già pronto il primo apk da scaricare manualmente, dato che per il momento non si parla di pubblicazione sul Play Store.

Probabilmente molti di voi già lo conosceranno avendo provato una delle versioni estratte dal Galaxy S III, rispetto alle quali questa dovrebbe garantire maggiore compatibilità e stabilità.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un aggregatore di news dalla grafica “a tile”, nel quale navigheremo con frequenti swipe verso l’alto, “ribaltando” (flip in inglese) l’immagine per passare da un articolo all’altro, mentre per tornare alla schermata principale con i vari blocchi che distinguono le notizie per categoria basterà scorrere verso sinistra lo schermo.

Nella nostra breve prova l’app ci è apparsa molto stabile, di immediato utilizzo e dalla grafica piacevole. Probabilmente non la definiremmo un must-have, ma sicuramente vale una prova gratuita e chissà che non possa rimpiazzare quella che usate attualmente.