Google Maps si aggiorna con le recensioni di Zagat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps si aggiorna con le recensioni di Zagat

Tra le nuove funzioni previste per Google+ ce n'è una dedicata alla scoperta di hot spot, ovvero luoghi consigliati, dalle vostre cerchie come no; Google Maps si porta dunque avanti rispetto alla sua controparte social e include già il tab "local" nel suo odierno aggiornamento. E se state pensando che "Luoghi" già esisteva, in fondo non siete poi così lontani dalla verità.

Il tab Local non è infatti altro che una rivisitazione di quest'ultimo, ma con una componente in più, ovvero la presenza delle recensioni di Zagat (servizio molto popolare all'estero, da noi un po' meno) per alcuni locali, che saranno indicati nell'elenco con l'omonima scritta rossa e il loro punteggio complessivo (in trentesimi). È inoltre possibile utilizzare vari filtri personalizzabili, anche tramite i commenti delle nostre cerchie.

Inoltre, come visibile dal changelog in alto, è stata aggiunta la possibilità di personalizzare le bolle sulla mappa, scegliendo tra 4 azioni: trovare indicazioni stradali, avviare il navigatore, chiamare (se presente un numero) e street view.

Vi lasciamo alcune foto delle nuove funzionalità e, casomai ce ne fosse bisogno, anche il link al Play Store.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]