Difetti della vernice, sarà questo il motivo del ritardo della versione blu del Samsung Galaxy S3?

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Difetti della vernice, sarà questo il motivo del ritardo della versione blu del Samsung Galaxy S3?

Qualche giorno fa parlavamo di un possibile ritardo della versione blu del nuovo top di gamma di casa Samsung e la stessa azienda ha rilasciato un commento nel quale spiega del come questa versione non raggiunga gli standard di qualità interni per essere finalmente venduto, dopo tanta attesa.

“Samsung’s GALAXY S III Pebble Blue version comes with a newly invented blue colour and special hyperglaze material. In order to meet the highest internal quality standards and to provide the best quality GALAXY S III to customers, a short supply of Pebble Blue version is expected in some regions in the next 2-3 weeks.

Samsung is working hard to ensure that customers will get the Pebble Blue coloured devices as soon as possible.”

Questo è il commento in merito al già citato ritardo, nel quale Samsung spiega che è stato necessario apportare modifiche al materiale hyperglaze e che nelle prossime 2-3 settimane una piccola scorta di Galaxy S3 sarà disponibile in alcune regioni, senza specificare quale sia la reale causa di questa mancata consegna ma i nostri colleghi di Mobile Bulgaria, i quali sono riusciti ad ottenere proprio il modello in questione, ci informano di aver riscontrato il problema evidenziato nell'immagine di testa: sulla cover del telefono si viene a formare un effetto a macchia di latte, come se la vernice non si fosse asciugata correttamente o alcune zone ne avessero assorbito più del necessario.

Sta di fatto che questo "sporco" non si può lavare via e sembra sia proprio questo il motivo del ritardo.

Se il dubbio ci divide nell'assegnare il difetto alla vernice o al materiale, il commento di Samsung ci spinge verso il materiale (d'altronde è quest'ultimo ad esser stato menzionato, non il colorante), lasciandoci supporre che sia un difetto presente anche nella versione bianca ma, per la natura stessa del problema, sia difficilmente distinguibile su questa versione.

Qualcuno dei (pochi) possessori del nuovo smartphone di casa Samsung ha notato qualcosa di analogo sul proprio telefono?

Fonte: