Sports Republic, tutte le notizie sportive a portata di mano

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sports Republic, tutte le notizie sportive a portata di mano

Esistono applicazioni che non possono mancare sul nostro smartphone o tablet, a seconda delle nostre passione o passatempi: se apprezzate lo sport e volete sempre rimanere aggiornati riguardo alle ultime novità, allora Sports Republic è una di queste.

Questa app è infatti molto di più di un classico aggregatore di notizie grazie alla possibilità di personalizzare la pagina principale dell'applicazione inserendo i temi e gli sport di cui siamo interessanti, rimuovendo invece gli sport che non seguiamo. E' possibile inoltre selezionare nelle impostazioni le fonti dalle quali provengono le notizie, e anche scegliere quale edizione visualizzare (ce ne sono otto in varie lingue tra le quali ovviamente l'italiano).

Nel caso durante il giorno vi dimentichiate il consultarla nelle impostazioni è possibile impostare una frequenza di tempo nella quale l'applicazione ci notificherà le nuove notizie, da una volta ogni 30 minuti ad una volta al giorno a seconda delle preferenze.

Il tutto è coronato da una grafica semplice e molto bella, probabilmente la migliore della sua categoria, grazie anche a delle animazioni di transizione che ne rendono la consultazione piacevole e dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, che non solo le applicazione possono essere al livello di iOs ma anche superarlo; l'applicazione è gratuita con la presenza di pubblicità che è possibile rimuovere attraverso il pagamento di 2,99€ ogni tre mesi.

[app]com.mobilesrepublic.sportsrep[/app]