Da XDA un add-on per trasformare il Galaxy Nexus in Galaxy S III

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Da XDA un add-on per trasformare il Galaxy Nexus in Galaxy S III

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono: lo avete eletto come prodotto più atteso proprio qualche giorno fa, ed è sicuramente lo smartphone del momento: parliamo, ovviamente, del Galaxy S III.
Moltissimi utenti si saranno già fiondati nei negozi, dato che oggi è ufficialmente iniziata la vendita, ma i possessori di Galaxy Nexus innamorati della nuova interfaccia di Samsung potrebbero fare a meno di acquistarlo, per la gioia del portafogli.

Come? Grazie ad XDA, ovviamente! Avevamo già visto qualcosa di molto simile per Galaxy S II e Galaxy Note e, anche questa volta, arriva proprio dal forum di smanettoni più famoso di sempre uno zip flashabile che rende il terzo Googlephonino estremamente simile al nuovo arrivato in casa Samsung: come potete vedere dall'immagine in alto non manca praticamente nulla; dopo aver installato questo "tema" ci ritroveremo infatti col launcher TouchWiz, le applicazioni marchiate Samsung (compreso un S-Voice funzionante), nonché le icone ed i wallpaper dell'ultimo smartphone dell'azienda sudcoreana.

Lo zip è pensato per essere utilizzato con la Cyanogenmod 9 (e della CM9 include anche il player musicale Apollo), ma può essere flashato anche su ROM simili come la AOKP; inutile sottolineare che prima di installarlo è altamente consigliato un Nandroid Backup per avere un punto di ripristino nell'eventualità qualcosa vada male.

Potete scaricare la mod da questo indirizzo e seguire lo sviluppo dal topic ufficiale: se lo provate, fateci sapere cosa ve ne pare!

Fonte: