Wood Shapes, un'applicazione che farà contenti i bambini.

Nicola Randone
Nicola Randone
Wood Shapes, un'applicazione che farà contenti i bambini.

Nell'universo delle trovate ludiche dedicate ai bambini ci sono giochi che non tramonteranno mai. Quanti tra noi non conoscono le forme di legno che bisognava far coincidere alla perfezione con gli incavi del pannello.

Si trattava di una di quelle cose che divertivano e che al contempo ti consentivano una maturazione in termini psicofisici di cui da bambini non eravamo consapevoli, come del resto la maggioranza dei giochi educativi che hanno avuto successo.

Ebbene, per chi non si vuole più ritrovare le forme di legno sparse per ogni dove nella casa, o peggio ancora che il pannello possa essere usato dal bambino come arma contro il fratellino minore, lo sviluppatore BuxPod ha ben pensato di creare un'applicazione Android che emula alla perfezione questo gioco.

KIZ Wood Shapes, come si evnice dallo stesso prefisso, è un gioco interamente dedicato ai bambini che ha dalla sua la possibilità di cambiare continuamente il tavolo da gioco grazie ad una generazione casuale che consente un numero praticamente infinito di livelli.

Oltre a questo la grafica molto dettagliata e gli effetti sonori rendono il tutto decisamente realistico.

Difficile per i bambini non restarne affascinati, specialmente nella visualizzazione per tablet.

[app]com.buxpod.woodshapesfree[/app]
[app]com.buxpod.woodshapesplus[/app]