Ubisoft pubblicherà sul Play Store "Babel Rising 3D" il 14 Giugno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft pubblicherà sul Play Store "Babel Rising 3D" il 14 Giugno

Forse già conoscerete Babel Rising, un simpatico gioco del 2010 in cui impersonerete niente meno che Dio, con l'obbiettivo di abbattere gli esseri umani dediti alla costruzione della torre di Babele. Nelle prossime settimane arriverà sul Play Store un remake del gioco, dal titolo Babel Rising 3D, che, come suggerisce il nome e l'immagine di apertura, sarà forte di un motore grafico dalle discrete potenzialità.

Il funzionamento del gioco rimarrà immutato: dovremo impedire agli operai di continuare la costruzione della torre, scatenando su di loro i poteri divini a disposizione; ovviamente gli operai non saranno così sprovveduti e procederanno con la loro opera di costruzione da due lati differenti. Potrete infatti ruotare la visuale intorno alla torre per tenere sotto controllo tutti i lavoratori in arrivo.

La software house Ubisoft ha acquistato i diritti del titolo e lancerà ufficialmente il gioco prima su console, il 13 Giugno, poi su piattaforme mobile (iOS e Android) il 14 Giugno.

Ovviamente i primi screenshot di gioco (come quello dell'immagine di apertura) appartengono alla versione console, ma vi possiamo dire per esperienza personale che anche su Android la grafica non subirà sostanziali modifiche.

Siamo riusciti infatti proprio qualche mese fa a dare un'occhiata in anteprima al titolo: era infatti presente allo stand Android del MWC di Barcellona una versione di prova del gioco. Babel Rising 3D si presta molto bene al gioco su touch screen e potrebbe essere un titolo davvero allettante per più di qualche utente. Vi lasciamo con un breve video che ci mostra il gameplay del gioco.