LG celebra i 3 milioni di smartphone LTE venduti finora

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG celebra i 3 milioni di smartphone LTE venduti finora

LG è un produttore della prima ora di smartphone LTE e oggi festeggia giustamente il successo del proprio impegno in tale campo, avendo raggiunto i 3 milioni di modelli venduti finora nel mondo. (e a quanto pare non ha intenzione di rallentare il passo.)

Per quanto da noi ancora non sia una realtà consolidata, è evidente anche dal numero di notizie via via crescente sulle nostre pagine che l'interesse verso le reti LTE è in continua ascesa, e difficilmente potrebbe essere altrimenti. Al momento comunque le principali fonti d'introito per LG si trovano in Corea del Sud e Nord America (anche qui difficilmente avrebbe potuto essere altrimenti), ma l'azienda ha in programma di portare i suoi modelli LTE in altri 20 paesi entro la fine dell'anno.

Abbiamo già avuto segnali dell'arrivo in Europa di alcuni modelli (sia di LG che di HTC), a partire dalla Germania, e anche il nuovo Optimus LTE II non sembra intenzionato a rimanere a lungo in Corea; presto o tardi arriverà anche per noi italiani la scelta del primo smartphone LTE, e allora vedremo quali produttori si faranno trovare pronti già al nastro di partenza.

Fonte: