XperiaPlay ICSl

Cancellato Ice Cream Sandwich per Xperia Play, gli altri Xperia 2011 riceveranno Android 4.0.4 dalla prossima settimana

Nicola Ligas -

Ieri avevamo ventilato l’ipotesi senza crederci più di tanto nemmeno noi, ma è bastato solo un giorno a fugare i dubbi, e purtroppo ciò che i proprietari di Xperia Play temevano è diventato realtà: Sony non aggiornerà il suo consolefonino ad Ice Cream Sandwich.

Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo intensi test con i nostri team di sviluppo e dopo averci lavorato sopra con i nostri patner, abbiamo concluso che un’esperienza consistente e stabile, in particolar modo nel gaming, non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich – quindi, non renderemo disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per Xperia PLAY.

Questa decisione è stata anche verificata quando abbiamo ricevuto dei feedback simili dalla comunità degli sviluppatori; sia sviluppatori che utenti esperti, insieme ai fornitori di giochi che hanno seguito la nostra beta ROM per Xperia PLAY.

La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà, fornire la migliore esperienza possibile sugli smartphone Xperia. In questo caso l’aggiornamento a ICS avrebbe compromesso la stabilità, laddove noi vogliamo assicurarci un’esperienza di gioco di qualità con giochi ottimizzati e sviluppati per Xperia PLAY.

Le parole di Sony non lasciano molti margini di dubbio: l’aggiornamento compromette l’esperienza di gioco del telefono e pertanto non si farà. È ovvio come nessuno si auguri un upgrade che faccia degenerare le prestazioni del proprio dispositivo, ma è altrettanto ovvia la delusione di chi fino a ora non aveva avuto sentore di questo tipo di problemi.

E se le notizie per Xperia Play non sono buone, i proprietari di altri smartphone di casa Sony avranno di che gioire:

  • Xperia S sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich verso la fine di giugno
  • Xperia P seguirà dopo poco
  • Xperia U dovrà attendere fino ad un non ben precisato momento del Q3 (luglio-settembre)
  • Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Pro, Xperia Active e Sony Ericsson Live with Walkman inizieranno a ricevere i loro update dalla prossima settimana.

 

L’aggiornamento per questi ultimi smartphone sarà addirittura Android 4.0.4 e verrà reso disponibile anche per Xperia Arc S, Xperia Ray e Xperia Neo V che avevano già ricevuto Android 4.0.3 circa un mese fa.

Fonte: Fonte
Sony Ericsson Xperia Arc

Sony Ericsson Xperia Arc

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Sony Ericsson Xperia Neo

Sony Ericsson Xperia Neo

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Sony Ericsson Xperia Mini

Sony Ericsson Xperia Mini

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Sony EricssonSony Ericsson Xperia Arcsony ericsson xperia minisony ericsson xperia neosony ericsson xperia play