BMPS, l'applicazione ufficiale della Banca Monte dei Paschi di Siena

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
BMPS, l'applicazione ufficiale della Banca Monte dei Paschi di Siena

La banca Monte dei Paschi di Siena ha di recente rilasciato sul Play Store l'applicazione ufficiale dedicata alla gestione del proprio conto corrente; tramite l'applicazione è possibile fare più o meno tutte le operazioni disponibili tramite il servizio di Internet Banking offerto da MPS.

Ovviamente la fase di accesso al proprio conto dall'applicazione è la medesima prevista normalmente da browser: servirà quindi il proprio codice utente, la propria password e il codice numerico ottenibile tramite l'utilizzo della PasKey, ovvero il token che fornisce i codici "usa e getta" che vi viene fornito dalla banca. Altrimenti è previsto l'accesso con la modalità "Entra con accesso dove vuoi", da attivare prima da browser in modo da sfruttare l'accesso tramite sms.

Superata la fase di accesso con i propri codici (il codice utente può essere memorizzato dall'applicazione per non reinserirlo tutte le volte) si arriva all'interfaccia vera e propria; da qui è possibile accedere a tre voci: "Ultimi movimenti", per controllare gli ultimi movimenti bancari (prelievi, spese o depositi), "Bonifico", utile a fare bonifici a terze parti direttamente dall'applicazione, e "Ricarica MPS Spider", per ricaricare la vostra spider (carta prepagata MPS).

Per ogni voce è possibile memorizzare le proprie preferenze (ad esempio se selezionate i movimenti dell'ultimo mese potrete settarli come predefiniti). Premendo sul simbolo a forma di matita in alto a destra è possibile aggiungere ulteriori voci, tra cui la più utile è sicuramente "Ricarica Cellulare". Direttamente dal vostro smartphone potrete ricaricare il credito residuo tramite pochi passaggi: basta inserire operatore e numero di cellulare e il gioco è fatto.

LISTA FUNZIONALITÀ
PasKey Mobile Banking ti permette di controllare il tuo conto corrente, ricaricare il tuo cellulare, comprare e vendere titoli e inviare bonifici.

Ecco la lista completa:
- Accesso tramite chiave elettronica, email o sms
- Movimenti e saldo di conto corrente e carte prepagate
- Giroconto e bonifico
- Ricarica cellulare
- Ricarica carte prepagate
- Attivazione carta Spider
- Quotazioni, titoli e indici dei principali mercati finanziari
- Consultazione dossier titoli
- Trading su titoli della Borsa Italiana
- Gestione rubrica beneficiari

L'applicazione è ovviamente gratuita; vi lasciamo quindi con il box per il download e alcuni screenshot.

[app]it.copergmps.rt.pf.android.sp.bmps[/app]