Olivetti Olipad 3 e Olipad Graphos in arrivo il 28 maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Olivetti Olipad 3 e Olipad Graphos in arrivo il 28 maggio

Li avevamo già annunciati un paio di mesi fa e puntuali i nuovi tablet di Olivetti si preparano a sbarcare in commerci, dato che saranno disponibili nel nostro paese a partire dal 28 maggio, anche se purtroppo il loro prezzo finale non è ancora stato comunicato.

Olipad 3 è la versione aggiornata dell'Olipad 110, è dotato di uno schermo da 10 pollici a 1280 x 800 con chip nVidia Tegra 3 a 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 16 di ROM, il tutto gestito da Ice Cream Sandwich Android. A questo aggiungete la presenza del chip NFC e di una fotocamera da ben 8 megapixel per completare il quadroIl tablet sarà inoltre venduto sia in versione WiFi-only che con modulo 3G.

OliPad Graphos è una tavoletta dall’insolita diagonale di 8 pollici con risoluzione 1024×768, SoC Tegra 2 di nVidia con 1 GB di RAM e 16 GB di ROM, ed OS Ice Cream Sandwich, personalizzato con software aziendali.

 La principale caratteristica di questo modello è la presenza di un apposito stylus in grado, tra le altre cose, di catturare la firma “biometrica” di un cliente direttamente sul documento in formato digitale, con pieno valore legale di tale sottoscrizione: insomma un modello davvero business.

A seguire un breve video di quest'ultimo e alcune foto dei due modelli.

Fonte: