Glam Life e Appy Geek si aggiornano alla versione 2.0

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Glam Life e Appy Geek si aggiornano alla versione 2.0

Abbiamo già ampiamente parlato di Appy Geek e Glam Life, due software, tecnicamente molto simili, ma che trattano di argomenti molto differenti, il primo la tecnologia e il secondo il mondo del fashion.

Sono due applicazioni di Mobile Republic che si sono aggiornate da qualche giorno alla versione 2.0 (pubblichiamo il comunicato stampa anche se la versione 2.0 di Appy Geek era già stata segnalata).

Mobiles Republic lancia un nuovo design per Appy Geek e Glam Life.
Glam Life è ora disponibile anche per iPad

14 maggio 2012 – Mobiles Republic, editore leader di applicazioni per smartphone, tablet ed altri dispositivi con connessione, annuncia oggi il lancio di Appy Geek 2.0, per smartphone Android e iPhone, e Glam Life 2.0 per smartphone Android, iPhone e iPad. Questo annuncio segue il lancio avvenuto a marzo di News Republic 2.0 e costituisce il primo lancio della versione iPad di Glam Life. Appy Geek e Glam Life, applicazioni imperdibili rispettivamente per i patiti di tecnologia e le fanatiche del gossip, sono state completamente rinnovate con un’interfaccia più elegante in stile mosaico e numerose nuove caratteristiche fra cui una galleria foto, migliori opzioni di personalizzazione e di espressione della propria opinione sugli articoli letti.

 “Siamo stati estremamente incoraggiati dai feedback positivi ricevuti su News Republic 2.0: per il design elegante, l’interfaccia migliorata e la massiccia quantità di opzioni di personalizzazione; ci aspettiamo che le nuove versioni di Glam Life ed Appy Geek raggiungano risultati simili”, dice Gilles Raymond, CEO di Mobiles Republic. “Il lancio di Glam Life 2.0 per iPad è anche un importante traguardo per l’azienda e non vediamo l’ora di rendere l’applicazione disponibile per un intero nuovo audience di amanti del gossip”.

Appy Geek è un aggregatore di news realizzato specificatamente per i patiti di tecnologia, organizza migliaia di articoli completi ogni giorno dai più importanti siti e blog high tech fra i quali iPhone Italia, HD Blog, Tom’s Hardware, Android World, e tanti altri. L’applicazione permette agli utenti di creare dei canali di notizie personalizzati per filtrare l’enorme quantità di notizie offerta ed ottenere esattamente tutto cio`che riguarda il tema scelto (come ad esempio “ice cream sandwich”, “windows 8”, “Xbox”).

 Glam Life è un’applicazione gratuita che raccoglie tutte le ultime novità su news, gossip, moda e tanti semplici consigli per rendere le vostre giornate un po’ più glam. Su Glam Life vi aspettano tanti partner come Che donna, SoloGossip, Cibovino.com, Finzioni Magazine, Doppio Schermo e tanti altri. Come con Appy Geek, l’applicazione permette agli utenti di creare i propri canali di notizie per filtrare notizie relative ai loro personaggi o temi preferiti (per esempio Lady Gaga, Cucina, Libri)

Le caratteristiche di Appy Geek e Glam Life 2.0 includono:

  • Un’interfaccia completamente rinnovata: più semplice, più pulita, più elegante che mai
  • Una nuova galleria foto
  • Una nuova ruibrica “Mood” che permette agli utenti di esprimere la propria reazione sugli articoli e leggere gli articoli più votati
  • Impostazioni di notifica sui temi preferiti
  • Una personalizzazione più rapida: cerca e aggiungi un nuovo tema direttamente nella homepage con un semplice tocco
  • La possibilità di selezionare quali testate e blog seguire per tutti I canali personali ed All News
  • TagNav™- una nuvola di temi che ti permette di passare facilmente da un tema all’altro
  • Link verso altri articoli e video correlati all’articolo che hai appena letto
  • Maggiore facilità di condivisione di un articolo tramite Facebook, Twitter o e-mail
  • Entrambe le applicazioni sono disponibili gratuitamente su iTunes e Google Play.

[app]com.mobilesrepublic.appyglam&hl=it[/app]

[app]com.mobilesrepublic.appygeek[/app]