Microsoft Office su Android entro l'autunno?

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Microsoft Office su Android entro l'autunno?

Di suite per l'ufficio sul Play Store ne troviamo davvero tantissime, ma quante sono davvero complete e intuitive? La risposta, benché estremamente soggettiva, si limita quasi sempre ad una manciata di titoli e non si può certo contestare a Microsoft la bontà del proprio pacchetto; sarebbe quindi lecito sperare in una versione anche per Android, magari migliore del One Note rilasciato da Redmond, ma arriverà mai?

Ovviamente siamo ancora nel campo del rumor anche se alcune fonti affermano con insistenza ciò che già girava nel panorama iOS qualche tempo fa: una versione per dispositivi Apple e Google esisterebbe, sarebbe simile a quella presentata nell'immagine di testa e dovrebbe uscire nel mese di novembre. Stando alle voci, questo prodotto non sarebbe solamente per tablet, ma anche per smartphone, in quanto la versione iPad sarebbe targata iOS Edition, invece che propria della tavoletta della Mela.

Questa volta, Microsoft non ha ancora smentito la notizia e, forse spinta da software come CloudOn, l'azienda potrebbe davvero farci un pensierino e creare una versione per i dispositivi concorrenti; d'altronde anche il colosso di Mountain View si vuole lanciare nel settore dei tablet con Windows 8, quindi l'idea non ci sembra paradossale, anche se molto fuori dalle righe.

Quanti di voi vorrebbero Microsoft Office sul proprio tablet Android?

Fonte: